Wahe Guru !!!

Sono Guru Niyam Kaur, un insegnante di Yoga,
che con grande gioia nel cuore ed umiltà, condivide ogni giorno la sua vita nella pratica Yogadharma ®.
Lo Yoga è uno strumento valido e concreto che arriva a tutti, con la sua forza nel messaggio di verità, portando armonia, pace ed equilibrio al corpo, alla mente ed allo spirito, grazie all’esperienza diretta.

Scarica articolo

Ma per ottenere ciò, non deve essere modificato o snaturato, come ad esempio unito ad altre discipline.
Quindi ritengo fondamentale scorgere e conseguire un percorso puro e autentico come quello che ho trovato anni fa insieme a Yogadharma ® sperimentando lo Yoga delle origini, nell’assoluto rispetto dei Maestri illuminati e dei Testi Sacri come i Tantra Shastra.
L’insegnamento Yogadharma ® segue questi principi:

  • sfruttare tutta la tecnologia dello Yoga per sostenere al meglio i propri studenti, dopo l’approfondimento degli aspetti specifici della loro personalità (questo metodo veniva applicato anticamente dai Maestri)
  • fare in modo che l’approccio dello studente con lo Yoga sia progressivo e graduale, inizialmente è il metodo che deve adeguarsi alle caratteristiche dello studente e non il contrario
  • far praticare nella stessa classe, studenti esperti e principianti senza creare distinzioni. Questo è possibile poiché il livello di stimolazione energetica rimane “individuale”: ogni studente vivrà la lezione di Yoga in modo più o meno intensa in base all’esperienza raggiunta.


 

Per concludere, Yogadharma ® non è una nuova forma di Yoga, ma un principio che pone ogni studente nelle condizioni migliori per praticare.